IMPORTANTE PER TUTTI

I testi scritti in questo blog, fin dal 2013, sono stati tutti scritti da Boanerges, non ci sono testi di altri autori, per tanto tutto il materiale qui presente, che siano interpretazioni: di profezie, messaggi, o scritti nuovi come messaggi, preghiere, ed altro, sono tutti soggetti a copyright, è vietata tassativamente la copiatura a scopo economico o per gloriarsi di quello che non è vostro.

E' accettata la lettura e la divulgazione previa intestazione del medesimo autore, me medesimo J. Boanerges Yhwhnn e con link che porta al blog da cui vengono presi i testi, senza la quale non autorizzo nessuno a nessuna divulgazione.


venerdì 19 maggio 2017

Incarnazione e spirito.


Attenzione a non confondere l'incarnazione con la reincarnazione sono due cose diverse.



Esiste l'incarnazione?

Bisogna distingue i due termini, incarnarsi e reincarnasi, sono diversi, per tipologia e natura, sembrano simili, ma non solo sono.  il termine reincarnarsi significa incarnarsi più di una volta, ma c'è da fare alcune specifiche in merito, per far capire cosa c'è di diverso tra le due. 


La reincarnazione, è fatta da spiriti anche di basso di livello, ma non è un unione del corpo con uno spirito, ma come detto nell'altro articolo reincarnazione è una specie di possessione. 

Quindi la differenza tra le due è sostanziale, la prima cioè l'Incarnazione, lo spirito si unisce fisicamente con l'organismo vivente, diventando un tutt'uno, mentre l'altro è uno spirito uscito da un essere umano che entra in altro essere umano, e lo possiede, cioè il corpo di questo diviene la casa dell'altro spirito.

L'incarnazione: 

L'incarnazione avviene solo per mezzo di spiriti superiori, non per spiriti minori come sono le comuni anime o spiriti di basso livello, l'incarnazione può essere fatta solo da Spiriti potenti, come Dio, lo Spirito Santo.

Si tratta di un essere spirituale che vuole prendere vita o meglio dire si vuole unire fisicamente con un corpo materiale, carnale, o meglio dire darsi un corpo che è la stessa cosa, possiamo dire, che questo ha fatto Dio con Cristo, si è incarnato nella natura umana. Ma non usando un corpo già esistente, già vivo in terra, ma creandolo ex-novo mediante una donna che è la Vergine Santissima, ovviamente per far ciò in questo caso ha dovuto usare una creatura creata, mediante il suo stesso DNA nativo, o possiamo definirlo dell'origine. Per cui Cristo nasce esattamente con lo stesso DNA di Dio. E l'unione del corpo spirituale con quello materiale ha generato un nuovo essere che non era più separato in se stesso, ma era/è un tutt'uno cioè lo Spirito di Dio era/è perfettamente compenetrato e fuso nel corpo materiale, diventando un unico essere.

Cosa significa incarnare?
Indica la funzione di unirsi, cioè di unire geneticamente due entità diverse. Spiego per chi non ha compreso, l'atto dell'incarnazione è tipico degli esseri spirituali che uniscono la loro parte genetica con altro essere non spirituale  cioè i due organismi producono un solo organismo, l'unione dei due esseri è detta incarnazione, e la loro unione produce un essere che non può più liberare la parte spirituale da se, cioè la parte dell'essere spirituale diviene parte propria del proprio essere, quindi la parte carnale diventa il 50% del nuovo individuo e il 50% viene dato dall'essere spirituale per cui il nuovo essere è incarnazione di due esseri diversi, e non si può più separare. Se non che l'essere spirituale è sempre a se stante, cioè in pratica l'essere spirituale sdoppia se stesso, cioè fa una copia di se, che diviene un tutt'uno con la parte carnale dell'essere che ha acconsentito a tale cosa( il corpo di Maria S.Sma), per cui si crea una nuova creatura(Gesù), e l'essere spirituale, il Padre Celeste può rimanere nell'essere creato.



L'anima umana è uno spirito?
Si! ma di natura inferiore rispetto a molti altri tipi di spirito.

L'anima umana può incarnarsi?

No! perché essa manca del potere proprio di Dio, l'anima per quanto provenga da Dio o meglio dire è creatura di Dio, per lo scopo prefissato, cioè essere fonte di sostentamento del corpo umano, perché senza l'anima nessun essere umano è vivo. Quindi l'anima umana non può incarnarsi in altro corpo umano, di conseguenza la reincarnazione delle religioni orientali non esiste, esiste però una forma di possessione.

Uno spirito può incarnarsi?

Generalmente Si! Tutto però dipende dalla volontà di Dio, se concede a quello spirito di farlo.


Tutti gli spiriti, superiori all'anima posso incarnarsi?
Si!

Lo spirito degli angeli sia buoni che cattivi posso incarnarsi?
Si, se Dio lo permette.


Mediante una possessione può avvenire un incarnazione?
No!


E' un processo diverso, l'incarnazione deve avvenire similmente al processo naturale di fecondazione, ma non nello stesso modo umano.

Madiante la possessione di un essere umano, non può avvenire nessuna fecondazione spirito-materiale.

L'anticristo è vermente Figlio di satana?
Si! Anche se egli stesso è anche posseduto, dai molti demoni.



Lo Spirito Santo può possedere un essere umano?
Si! Ma non viene definita possessione, pur tecnicamente simile, perché il termine possessione ha una connotazione negativa, e viene usata comunemente solo per indicare gli stati di possessione demoniaca.

Per cui viene usato il termine estasi per indicare lo stesso tipo di fenomenologia.


Quale diversità c'è tecnicamente tra l'estasi e la possessione?
Che l'estasi anche se ti prende per qualche istante, ma poi ti lascia libero di decidere quello che vuoi sia nel bene che ne male.
Mentre la possessione l'essere umano, viene trattenuto come in una sorta di prigione, dove la libertà dello stesso è molto poca, e la presenza del demone o dei demoni è molto presente, in sostanza esattamente l'opposto che lo Spirito Santo.
Ma tecnicamente sia la possessione che l'estasi sono entrambe della medesima natura, sempre eventi di possesso, praticati ad opera di spiriti.


Effetti psichici e fisici e differenze tra estasi e possessione demoniaca?
La possessione da, tutta una sintomatologia molto simile alle più comune psichiatria, per certi sintomi è esattamente identica,il soggetto oltre a fuggire tutto quello che è sacro, si deprime e sfugge la luce, ama il buio, amano i colori tetri, tipici sintomi delle depressioni, fino ai casi più gravi della patologie psichiatriche. Fisicamente appaiono magrissimi, molto spesso di colorazione della cute grigia o grigio-verde. I soggetti spesso si presentano scontrosi, instabili, irascibili, isterici, con una frenesia di fondo, sono quasi sempre in movimento, sviluppano manie di persecuzione.

Mentre l'estasi inverte totalmente la tendenza e manifesta un smodato amore per la luce, il sole, il colore, un po, più accentuato delle persone normali, dona una colorazione della pelle molto chiara, quando in stato estatico quasi marmorea. I soggetti, sono calmi, equilibrati, posati, instancabili, molto desiderosi di aiutare il prossimo. Tutto il contrario dei precedenti.


Quanto il carattere di una persona può influire su uno spirito?
Dipende dalla persona e anche dallo spirito che ti possiede.

Nel caso di possessioni:
Persone con carattere forte, fanno molta più resistenza ad essere possedute, però dipende molto dai desideri delle stesse, e dai loro peccati.
Persone con carattere debole vengono possedute facilmente.

Nel caso di estasi:
Persone con carattere forte, alle volte fanno resistenza.
Persone con carattere debole, si lasciano condurre facilmente.

Esistono esseri umani che possono agire per satana pur non essendo posseduti?
Si certo! Vi sono tutti i gradi, di possessione e non possessione.
Ma tutto ricade comunque sia sotto la possessione, anche se apparentemente leggerissima.

Come si diventa di satana?
Basta desideralo, volerlo, e opporsi a Dio, dimostrando tecnicamente la propria volontà, ma bastano anche le parole e un semplice opposizione al disegno di Dio o a quanto esso stabilì.

Come ci si libera da Satana?
L'arma più efficace è Cristo, ma senza la propria e vera volontà non c'è liberazione, la persona deve volerlo o altri per lei lo devono volere.
Tanta preghiera, confessioni e comunicarsi. 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

©Copyright

Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, a qualsiasi pubblicazione inedita scritta in questi blog , alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta all'autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia.



Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso

Boanerges573@gmail.com

Importante!

Ho sempre scritto che personalmente divido i testi che Dio da me, da quelli che non sono dati da Dio a me, apponendo al testo il termine Messaggio, per far capire che il testo viene da Dio, mentre dove non vi è scritto"MESSAGGIO" sono io che scrivo e quindi da prendere con le pinze, non farò mai come facevano i profeti di un tempo che mescolavano i loro pensieri ai testi ricevuti da Dio , per cui tutto diveniva di Dio, anche le eresie, poi insegnate anche attualmente dalla chiesa ai successori."Bisogna anche dire che data l'istruzione che ricevetti da Dio fin da bambino, è indubbio che alle volte faccio uso di essa, però posso sempre errare, non sono Dio!