IMPORTANTE PER TUTTI

I testi scritti in questo blog, fin dal 2013, sono stati tutti scritti da Boanerges, non ci sono testi di altri autori, per tanto tutto il materiale qui presente, che siano interpretazioni: di profezie, messaggi, o scritti nuovi come messaggi, preghiere, ed altro, sono tutti soggetti a copyright, è vietata tassativamente la copiatura a scopo economico o per gloriarsi di quello che non è vostro.

E' accettata la lettura e la divulgazione previa intestazione del medesimo autore, me medesimo J. Boanerges Yhwhnn e con link che porta al blog da cui vengono presi i testi, senza la quale non autorizzo nessuno a nessuna divulgazione.


venerdì 4 novembre 2016

LE CELLULE DI EVANGELIZZAZIONE SONO OPERA DI DIO?

LE CELLULE 
DI EVANGELIZZAZIONE OIKOS

La Parola Oikos significa casa e famiglia allargata


UN amico mi ha parlato di questa realtà che era totalmente sconosciuta, ma com'è il mio solito prima di dir che una cosa è buona o no, devo capire bene tutto fin nei minimi particolari e sopratutto arrivare alla sua radice iniziale altrimenti generalmente io non mi muovo. Volevo capire non tanto l'espansione di questo movimento di evangelizzazione definito e chiamato dal suo ideatore Don PiGi Perini "Cellula" metodo pastorale appreso dal Reverendo Mons. Michael J. Eivers, negli Stati Uniti. Si è espanso in tutto il mondo e si sta diffondendo molto rapidamente, quanto i suoi contenuti reali e non quelli fittizi che appiano agli occhi di tutti e che sembrano buoni, veri e santi. Ho letto per tanto il loro statuto, nel quale ho compreso alcuni aspetti io direi poco cristiani, sopratutto l'idea di questi gruppi definiti e chiamati cellule evangeliche essere costituiti e formati come una catene di sant'Antonio, hanno esattamente la struttura piramidale che assumono certe società di finanziamento non troppo legale o certi soggetti che amano la truffa. Infatti se guardiamo bene, il loro organigramma sfrutta esattamente la forma piramidale, dove il capo è certamente il pontefice, sotto al quale a formare una piramide ci sono delle strutture via via inferiori, i parroci sotto si loro hanno altri operatori i quali a loro volta hanno altri gruppi e nei quali a loro volta ancora ci sono sotto gruppi familiari, più  piramide si amplia, più si cresce in grado e si diventa importanti, ovviamente ogni parroco può avere sotto di se molte famiglie e molti collaboratori ai quali fanno riferimento un numero più o meno coesistente di famiglie e vi di questo passo, in sostanza è una piramide umana. 


Il concetto reale di tutto questo, è quello di valorizzare l'uomo e non come dicono la fede e Cristo che è solo uno specchietto per le allodole, in realtà proprio il modo di fare e la struttura che si genera attorno all'uomo, attorno al pastore che identifica nella mente del praticante il suo cardine, quindi non si fà più riferimento a Cristo come punto cardine assoluto a cui tutti i fedeli devo mirare, ma si passa a passaggi progressivi, cioè si percorrono gradini in salita, tutti sono autori e nessuno è autore, tutti devono evangelizzare allo stesso modo, in questo modo si attua un astuzia veramente sopraffina, si vuole in sostanza far sentire l'uomo come un piccolo Apostolo, come un piccolo Cristo che ha in se "lo spirito Santo" infatti vi è un punto interessante ma molto particolare tratto da:"STATUTO approvato dal Pontificio Consiglio per i Laici 12 Aprile 2015, Festa della Divina Misericordia"





dice:

"Lo Spirito Santo sia riconosciuto in ogni caso come l’attore dell’evangelizzazione."

Questa frase che appare agli occhi di tutti, come una frase banale e che ha il senso che tutti credono, invece ha un ben altro senso... leggiamo bene...

"Lo Spirito Santo sia riconosciuto in ogni caso come l’attore dell’evangelizzazione."

Cosa c'è in questa frase che non va? In ogni caso" perchè dire così?

Ma è semplice in questa frase che appare agli occhi dei profani, come buona e vera, ha in se un tranello, gli autori molto astutamente in maniera melliflua viscida fanno credere ai partecipanti che tutti loro hanno in ogni caso sempre lo spirito Santo che li illumina e che li parla, ma chi ha fatto questo astuto statuto, sa molto bene che è rarissimo che lo Spirito Santo sia in un essere umano, in modo permanente e che è molto facile invece aver altri generi di spiriti che governano un essere umano che non sono affatto lo Spirito Santo, per cui astutamente, cosa fanno credere a tutta questa gente che i pastori di questa Cellula Evangelica Oikos sarebbero tutti presi da Spirito Santo, anche se non fosse affatto vero, questo dice la frase in ogni caso si dovrà fra credere alla persona che in lui/lei c'è lo Spirito Santo, questo modo di esercitare un credo serve non a far del bene al soggetto, ma a far credere a lui che qualsiasi Spirito ha in se sia sempre buono, per cui il soggetto pensa sempre di essere nel giusto e che tutto quello che farà e dirà è opera e proviene dallo Spirito Santo. quindi riconceranno in ogni caso l'azione dello Spirito Santo anche quando essa non è dello Spirito Santo. Questo è proprio il peccato che coloro che sono artefici di questa realtà spingono gli esseri umani a commettere contro lo Spirito Santo, cioè far credere all'uomo che tutto quello che dall'essere umano esce,  sia fatto per volontà dello Spirito Santo. Questo dice questa frase, in pratica coloro che si legano a questa realtà delle Cellule evangeliche oikos, si condannano da soli, senza saper cosa dicono, e chi vanno ad accusare.  



"Lo Spirito Santo sia riconosciuto in ogni caso come l’attore dell’evangelizzazione." 

Questa è una frase satanica!


Si attribuisce allo Spirito Santo ogni responsabilità di questa evangelizzazione, qualsiasi cosa questa evangelizzazione dovesse produrre di male o di bene, è colpa dello Spirito Santo, in pratica si sta dannando l'uomo, in maniera sistemica, voluta dal suo creatore e da chiunque altro c'è dietro e la sostiene.

Quindi è sufficiente che in questo statuto sia presente questa frase che viene definita fondamentale per dire che tutto quello che contiene il testo non ha alcuna importanza perchè la base fondamentale di tutto questo statuto è proprio questa frase. 


Ma andiamo avanti da dove nasce questa "dottrina" evangelizzatrice? Qual''è il concetto che sta alla base di tutto? 

E' una forma gerarchica di tipo militare, dove c'è un capo o Re e sotto ad esso ci sono i suoi generali, comandanti, etc fino al semplice soldato e recluta, come anche un po quello che è l'idea della chiesa attuale nella sua struttura gerarchica. oltretutto coloro che vivono questa realtà seguono ciecamente quello che dicono i vertici, e questo mi fa capire che ha una costituzione da setta.  In questa setta c'è che costoro hanno stabilito alcune norme astute dove, dicono che se quello che un appartenente dice cose che non vengono a detta loro da Cristo, quello che affermano è falso. Per cui colui che sta al vertice di una piramide al diritto di veto e decide sempre se è giusta quella parola o no. 

Inoltre ricordiamoci una cosa che l'uomo ama la gerarchia, ama sentirsi importante e quindi questo sistema piramidale porta l'essere umano a puntare sempre più in alto a conquistare sempre più posizioni di prestigio all'interno dello stesso movimento "Cellule evangeliche"e quindi a dominare coloro che sono ad esso sottoposti, non è affatto quello che voleva Gesù, anzi è tutto il contrario. Infatti Gesù nei suoi 12 apostoli che essi al suo cospetto erano tutti alla stessa stregua, tutti allo stesso livello, non vi era nessun primo ne nessun ultimo, Gesù vuole distruggere le gerarchie, e rendere i suoi apostoli identici agli ultimi, infatti chiede ai loro di essere gli ultimi, e  di non ergersi ad essere primi. In questo movimento si mira a fare tutto l'opposto, cioè a rende importante l'uomo e questo fa si che alimenti gli orgogli, e il sentirsi importanti, elevati, quasi deificati, perchè il concetto fondamentale di questo gruppo è proprio questo, deificare colui che si trovano in alto al posto più alto. In realtà l'insegnamento del vangelo divine un scusa, per alimentare altri pensieri, per istigare e spronare l'animo umano a manifestare una certa gara tra i partecipanti chi è il più bravo, il migliore, quindi l'umiltà svanisce in questi gruppi che appaiono umili, ma non solo sono, come dire una sorta di elevazione spirituale. 

Gesù ci fa capire che solo Lui è il nostro Maestro e che non vi può essere nessuno che lo sostituisca infatti, Cristo dice a Pietro di pascolare le sue pecorelle, non gli dice di divenire lui il Maestro, ma solo di far da pastore, cioè colui che condurrà per mano le pecore, ma che dovrà insegnare quanto Cristo stesso gli ha insegnato, gli dice di custodirle e tenerle nel suo ovile. Quindi noi tutti veri Cristiani di Cristo dipendiamo direttamente da Cristo stesso è  il nostro unico Maestro, Gesù nei vangeli lo dice molto chiaramente, uno solo è il Maestro, anche perchè nessuno degli apostoli disse nulla di diverso da quello che Cristo insegno loro, perchè per essere maestro bisogna insegnare cose diverse da chi ti manda, cioè dire cose in più, dire cose nuove, che altri non hanno affermato, questo è essere Maestro, nessuno degli Apostoli lo era, nessuno! 
Quindi tutti i battezzati in Cristo sono sottoposti all'autorità di Cristo, qualcuno direbbe che noi siamo si battezzati in Cristo, ma coloro che ci hanno battezzati appartengono alla chiesa, ma la chiesa, è stata ideata e creata e voluta da Cristo non è opera umana, per cui anche la chiesa sta sotto Cristo, e quindi ogni credente fa suo Re solo e unicamente Cristo, il pontefice, è il pastore delle pecore che Cristo gli ha affidato, non può in nessun modo sostituirsi a Cristo stesso, perchè non è Cristo e non è Dio anche se lo rappresenta. 

Quindi questa dottrina " Cellule evangeliche" è completamente falsa e satanica. Apparentemente insegna i vangeli, ma nella sostanza nell'intimo umano nega Cristo e la sua deità, perchè coloro che si pongono sopra ad altri, vengono visti come soggetti che non possono sbagliare, come se fossero Unti del Signore, lo dice chiaramente la frase: 

Lo Spirito Santo sia riconosciuto in ogni caso come l’attore dell’evangelizzazione."

Si imputa allo Spirito Santo, essere l'artefice di questa presunta evangelizzazione, si vuole trasmettere un senso errato della parola di Dio. 


Personalmente ho netta sensazione che questo movimento"cellule evangeliche" sia il precursore del nuovo ordine mondiale dove i cristiani risponderanno come automi alla nuova grande e stravagante chiesa come diceva nelle profezia della Emmerich. 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

©Copyright

Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, a qualsiasi pubblicazione inedita scritta in questi blog , alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta all'autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia.



Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso

Boanerges573@gmail.com

Importante!

Ho sempre scritto che personalmente divido i testi che Dio da me, da quelli che non sono dati da Dio a me, apponendo al testo il termine Messaggio, per far capire che il testo viene da Dio, mentre dove non vi è scritto"MESSAGGIO" sono io che scrivo e quindi da prendere con le pinze, non farò mai come facevano i profeti di un tempo che mescolavano i loro pensieri ai testi ricevuti da Dio , per cui tutto diveniva di Dio, anche le eresie, poi insegnate anche attualmente dalla chiesa ai successori."Bisogna anche dire che data l'istruzione che ricevetti da Dio fin da bambino, è indubbio che alle volte faccio uso di essa, però posso sempre errare, non sono Dio!