IMPORTANTE PER TUTTI

I testi scritti in questo blog, fin dal 2013, sono stati tutti scritti da Boanerges, non ci sono testi di altri autori, per tanto tutto il materiale qui presente, che siano interpretazioni: di profezie, messaggi, o scritti nuovi come messaggi, preghiere, ed altro, sono tutti soggetti a copyright, è vietata tassativamente la copiatura a scopo economico o per gloriarsi di quello che non è vostro.

E' accettata la lettura e la divulgazione previa intestazione del medesimo autore, me medesimo J. Boanerges Yhwhnn e con link che porta al blog da cui vengono presi i testi, senza la quale non autorizzo nessuno a nessuna divulgazione.


giovedì 6 marzo 2014

PACE E SPADA!






"Non sono venuto a portare pace, ma una spada" (Mt 10,34b) 


Come si legge nel link chiesacattolica.it/documenti/ qui inserito l’interpretazione attribuita è quella di dire che

“Gesù invita a smascherare le situazioni di ingiustizia e di violenza per costruire la pace su rapporti nuovi tra le persone”. 
Invece vi dico, che Gesù intendeva dire ben altro oltre a ciò che la chiesa propone … 

Gesù parla della pace e della spada, ma di quale spada si tratta?

Qui Gesù oltre che a richiamare le scritture dell’antico testamento, esprime un concetto ben preciso di separazione, ma la parola importante nel contesto della frase semplice è l’articolo “una” come specificazione di una spada specifica, vedremo quale! La spada è un elemento che separa, che divide, che taglia in due parti, in apocalisse si cita, la spada che esce dalla bocca a Cristo, in realtà questa spada non è una vera spada, ma la lingua, un lingua affilata, tagliente, una lingua che porta con se una parola, cioè il Verbo di Dio, la lingua della verità e della giustizia, la spada a doppio taglio, ecco perché usa l’articolo Una! Un lato vi è la verità dall’altro la giustizia. Voleva dire ai suoi apostoli che avrebbero dovuto usare con perfezione questa spada, cioè il Verbo di Dio, nella verità e nella giustizia, per separare il bene dal male, in modo netto e preciso; che loro stessi non dovevano essere macchiati da questo. Quindi a Gesù non interessava la nostra pace fatta di cose superficiali, di vita comune, di commercio ed affari, e tante altre cose che per Dio non contano nulla, Gesù voleva solo che si portasse la sua parola in modo perfetto, affilato come una lama di rasoio, Egli sarebbe stato quella lama, in bocca a quanti si prestavano ad essere suoi discepoli e apostoli, una lama di verità e giustizia usata con perfezione! Non voleva che la sua chiesa fosse macchiata dal peccato, aveva dato questo comandamento per evitare ciò, ma la chiesa nel corso dei secoli ha intenso la parola come ha voluto, interpretandola come era il momento; ascoltando in taluni momenti e facendo orecchie da mercante in altri. Se l’uomo usasse la sua parola in modo perfetto, non ci sarebbero divisioni tra gli uomini, ma solo divisione tra il male e il bene, tra la giustizia e l’ingiustizia, tra il peccato e la santità. Gesù non porta la pace dei sensi, non porta l’addormentamento dello spirito, non porta la confusione; porta la certezza, porta la vitalità, porta la forza, porta la verità nella perfezione e anche la guerra pur di separare il bene dal male egli stesso si arma di una corazza per combattere per noi la guerra contro il peccato e insegna a noi di fare altrettanto. Quindi i figli della luce, sono coloro che posseggono una spada nella bocca a doppio taglio che non temono di essere ripresi da nessuno, ma sono sempre nella Verità di Dio. 



In altri passi Gesù parla dei costruttori di pace:

“Beati i costruttori di pace perché questi saranno chiamati figli di Dio” (Mt 5,9)

Ma di quale pace parla, se nell’altro versetto non vuole la pace, qui veramente dobbiamo capire fin infondo quale sia questa pace che Gesù vuole portare a noi, sarà la pace che noi crediamo? quella di avere una vita tranquilla, una vita felice nel mondo, una pace nel benessere della ricchezza? No! Non è questa la pace di cui parla Gesù, egli parla di costruire la pace, ecco dove si cela l’enigma nel termine “costruire” sta parlando dell’edificazione, di cosa? Del tempio di Dio in noi, ecco cosa intende dire con costruire, dobbiamo costruire il tempio della pace di Dio in noi, questa la vera pace di cui parla Gesù, non parla della pace terra, parla della pace interiore, quella delle nostre anime, delle nostre menti, dei nostri sentimenti. I costruttori di pace sono coloro che spendono la loro vita cercando far capire e far breccia nei cuori del popolo, affinché si edifichi il tempio di pace di Dio, nei cuori, nella menti, nelle anime degli uomini, non è la pace che tutti noi crediamo; ecco perché dice porto la mia spada, perché non è la pace che noi abbiamo erroneamente pensato! 

Se nell'uomo nasce la pace, cioè se viene costruito il tempio Santo di Dio nelle propria anima, anche fuori dell’uomo si manifesterà questa pace, allora tutta l’umanità sarà nella pace, ma non un pace effimera, una pace fatta di danaro, ricchezza, soldi, affari, commercio, no, una pace fatta di povertà, semplicità, di profumi, di natura, perché nella povertà della materia c’è Dio. Nelle piccole cose, nei fiori dei campi, nei gigli più belli di Re Salomone c’è Dio. 

Potremo dire costruire con la spada, costruire con la verità e la giustizia nella bocca


Cristo vuole sperare il bene dal male, non unire, è satana che unisce, non Dio!

CHI È NELLA VERITÀ È NELLA PACE!

Chi è nella verità nulla teme, perchè nulla deve nascondere.

LA SPADA È LA LINGUA CHE USA LA VERITÀ COME GIUSTIZIA CHE PORTA LA PACE


BEATI VOI COSTRUTTORI DI VERITÀ 
PERCHÉ SARETE FIGLIO DI DIO

La spada della verità sta nella Lingua, 
cioè nella Parola che il verbo di Dio

Quindi in sostanza la Spada di Cristo
 è il Verbo di DIO

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

©Copyright

Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, a qualsiasi pubblicazione inedita scritta in questi blog , alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta all'autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia.



Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso

Boanerges573@gmail.com

Importante!

Ho sempre scritto che personalmente divido i testi che Dio da me, da quelli che non sono dati da Dio a me, apponendo al testo il termine Messaggio, per far capire che il testo viene da Dio, mentre dove non vi è scritto"MESSAGGIO" sono io che scrivo e quindi da prendere con le pinze, non farò mai come facevano i profeti di un tempo che mescolavano i loro pensieri ai testi ricevuti da Dio , per cui tutto diveniva di Dio, anche le eresie, poi insegnate anche attualmente dalla chiesa ai successori."Bisogna anche dire che data l'istruzione che ricevetti da Dio fin da bambino, è indubbio che alle volte faccio uso di essa, però posso sempre errare, non sono Dio!