IMPORTANTE PER TUTTI

I testi scritti in questo blog, fin dal 2013, sono stati tutti scritti da Boanerges, non ci sono testi di altri autori, per tanto tutto il materiale qui presente, che siano interpretazioni: di profezie, messaggi, o scritti nuovi come messaggi, preghiere, ed altro, sono tutti soggetti a copyright, è vietata tassativamente la copiatura a scopo economico o per gloriarsi di quello che non è vostro.

E' accettata la lettura e la divulgazione previa intestazione del medesimo autore, me medesimo J. Boanerges Yhwhnn e con link che porta al blog da cui vengono presi i testi, senza la quale non autorizzo nessuno a nessuna divulgazione.


giovedì 2 gennaio 2014

L'ERRORE DEGLI APOSTOLI

L’errore degli apostoli. (non colpa)

Gesù voleva veramente creare una nuova fede? No! 
Gesù non voleva creare una fede che andasse in contrasto con la fede ebraica, cioè di Dio Padre, infatti Egli non portò una parola diversa, ma integrò e recuperò quello che Dio Padre aveva, annunciato alle origini, spiegando meglio, alcune parti che sono già racchiuse nella legge stessa dell’antico testamento. Gesù riportò la fede ebraica alle origini, come Dio l’aveva trasmessa hai primi profeti, Abramo, Mosè, Isaia, ecc e apportando delle migliorie alla stessa. Infatti Gesù dice agli apostoli, andate e portate la buona novella, non parla di una nuova fede, ma solo di quella che già loro conoscevano e quella che Gesù gli comunica e corregge. In sostanza Gesù integra al vecchio il nuovo, quel vecchio che a causa della casta sacerdotale e dei vari re d’Israele avevano mutato secondo quanto era il loro intendimento, non seguendo la legge di Dio, e mutandola a seconda delle loro intenzioni, rendendola più elastica, per assecondare meglio le esigenze dei potenti e dei popoli che sentivano la legge di Dio tanto stretta.  Gli apostoli invece credettero, che, quella legge, che Gesù aveva portato loro fosse totalmente nuova, non la correzione doverosa della legge antica che è stata mutata volontariamente, e di conseguenza senza sapere, hanno dato vita ad una fede diversa, anche se implementata dalla stessa fede Ebraica. Infatti noi cristiani siamo anche di estrazione ebraica perché adottiamo anche l’antico testamento e Gesù era un ebreo in tutto per tutto!  In fatti gli ebrei che rimangono fermi sulla legge perfetta dell’ebraismo senza le manipolazioni della casta sacerdotale o dei potenti di turno, hanno la possibilità di incontrare il Messia Gesù Cristo. Nella profezia del monaco Basilio si legge chiaramente che Gesù vuole che la chiesa torni alle origini, dove probabilmente la fede non era ancora stata divisa e scissa dall'ebraismo. Gesù avrebbe voluto che gli apostoli avessero fatto rinasce una comunità ebraica di stampo cristiano, in modo da dare un segno agli ebrei che quella era la vera volontà del Messia. Ma gli apostoli purtroppo pensarono che gli ebrei erano da punire e inconsapevolmente ed anche in modo ignorante hanno portato avanti questa cosa, senza rendersene conto, ma alla fine dei tempi esisterà una sola fede e non due, che segue lo stesso Dio. Le leggi del Padre, nelle tradizione Ebraica e le leggi del Figlio nella tradizione Cristiana saranno una sola cosa, ma come vuole Dio, non come vogliono i potenti di entrambi gli schieramenti. Il Fatto che gli Ebrei rimangono il popolo eletto, anche se hanno fatto quello che fanno fatto verso Gesù! Infatti poi alla fine dei tempi ritorneranno popolo eletto!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

©Copyright

Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, a qualsiasi pubblicazione inedita scritta in questi blog , alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta all'autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia.



Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso

Boanerges573@gmail.com

Importante!

Ho sempre scritto che personalmente divido i testi che Dio da me, da quelli che non sono dati da Dio a me, apponendo al testo il termine Messaggio, per far capire che il testo viene da Dio, mentre dove non vi è scritto"MESSAGGIO" sono io che scrivo e quindi da prendere con le pinze, non farò mai come facevano i profeti di un tempo che mescolavano i loro pensieri ai testi ricevuti da Dio , per cui tutto diveniva di Dio, anche le eresie, poi insegnate anche attualmente dalla chiesa ai successori."Bisogna anche dire che data l'istruzione che ricevetti da Dio fin da bambino, è indubbio che alle volte faccio uso di essa, però posso sempre errare, non sono Dio!